NEWS

A ciascuna età il suo check-up

Sin dalla giovane età, è importante che la donna si sottoponga a frequenti controlli per tenere monitorato il suo stato di salute e prevenire l’insorgenza di alcune patologie. Ciascuna età, sulla base dell’evoluzione del corpo, suggerisce gli esami più idonei, la maggior parte di questi non invasivi. 
Con l’inizio dell’attività sessuale, è opportuno cominciare a prendersi cura della propria salute, grazie agli esami di screening ginecologico.


Visita ginecologica: dopo la prima visita, la periodicità dei controlli è annuale o biennale e include il pap-test, a meno che non vi siano problemi che richiedono controlli più frequenti.
Pap-test: fondamentale per individuare infezioni e per la prevenzione del tumore del collo dell’utero. Il pap-test è anche in grado di segnalare la presenza di infezioni dovute a funghi, batteri e virus.
Autopalpazione del seno: l’autopalpazione della mammella eseguita con regolarità ogni mese è il primo passo per la prevenzione di patologie al seno, perché responsabilizza le donne - sin da giovanissime - a tenere sotto controllo i cambiamenti del proprio seno.

Centro fisioterapico neurologico e riabilitativo

STUDIO ORTOKINESIS
Via Puccini 26, Lecce
Tel 0832.347731

Accreditato con il Sistema Sanitario Regionale

Centro
Diagnosi
per immagini

STUDIO ORTOKINESIS
Via Stazione 28, Carmiano (Le)
Tel 0832.606087

Accreditato con il Sistema Sanitario Regionale

Ambulatori specialistici fisioterapia

STUDIO ORTOKINESIS
Via S. Isidoro 2, Copertino (Le)
Tel 0832.947686

Laboratorio Analisi

Via Regina Elena 57, Trepuzzi (Le)
Tel 0832.760130

Accreditato con il Sistema Sanitario Regionale