NEWS

Ringiovanimento, approccio full-face? Da noi si Può! Ce ne parla la Dott.ssa Monica Giangrande

Per ottenere un viso dall’aspetto riposato e cancellare i segni del tempo è necessario studiare il paziente nella sua totalità per poter intervenire nella maniera più appropriata in tutti i distretti del volto. Abbiamo molte armi per intervenire e possiamo scegliere di utilizzarle in successione perché a volte solo l’utilizzo di tecniche combinate potrà darci il miglior risultato.

 

È consigliabile anche per le giovanissime partire da un efficace programma di biostimolazione e biorivitalizzazione cutanea a base di acido ialuronico libero e non solo . Questi trattamenti migliorano in poche sedute il tono cutaneo e l’idratazione della pelle senza modificare in alcun modo la forma del viso ma preparando allo stesso tempo la paziente, se la stessa necessita di una correzione con filler dermici o ipodermici.

Questi ultimi sono utili per riarmonizzare le forme e i volumi di un viso se questi hanno subìto un processo di invecchiamento oppure se la paziente gradisce ottenere un risultato esteticamente migliore. I filler più morbidi vengono invece utilizzati per attenuare le rughe o per rimodellare le labbra.

 

Uno dei trattamenti più sicuri e che ancor più degli altri rende molto soddisfatto il paziente è il trattamento delle rughe del terzo superiore del volto con l’iniezione di tossina botulinica . Eliminando quasi completamente la presenza di rughe sulla fronte e attorno agli occhi lo sguardo sembra illuminarsi. Questo trattamento regala l’aspetto di una persona riposata e rilassata per circa 6 mesi . 

 

Per migliorare invece l’aspetto di una cute iperseborroica segnata dagli esiti di acne , per mascherare la presenza di cicatrici , trattare le macchie e ancora una volta attenuare le rughe, non possiamo che ricorrere ad un peeling medico. Parliamo di un trattamento consistente in un’abrasione dell’epidermide o del derma superficiale/medio, effettuata mediante l’applicazione di un mezzo chimico, in genere un acido.  I peelings superficiali, i più utilizzati , prevedono più applicazioni (in genere tre) ripetute a distanza di 3/4 settimane. 

 

La medicina estetica suggerisce sempre un percorso di bellezza dalla prevenzione al trattamento per concludersi poi con sedute di mantenimento.

 

Dott.ssa Monica Giangrande

Tags: bellezza, botox

Centro fisioterapico neurologico e riabilitativo

STUDIO ORTOKINESIS
Via Puccini 26, Lecce
Tel 0832.347731

Accreditato con il Sistema Sanitario Regionale

Centro
Diagnosi
per immagini

STUDIO ORTOKINESIS
Via Stazione 28, Carmiano (Le)
Tel 0832.606087

Accreditato con il Sistema Sanitario Regionale

Ambulatori specialistici fisioterapia

STUDIO ORTOKINESIS
Via S. Isidoro 2, Copertino (Le)
Tel 0832.947686

Laboratorio Analisi

Via Regina Elena 57, Trepuzzi (Le)
Tel 0832.760130

Accreditato con il Sistema Sanitario Regionale